Etna Comics, numeri da record E il Festival diventa di 5 giorni


il 10 Giugno 2019 - 11:47

Catania

Etna Comics, numeri da record
E il Festival diventa di 5 giorni

Già fissate le date per il prossimo anno: la rassegna si terrà dal 29 maggio al 2 giugno.

CATANIA. Chiusura con record, di presenze per la nona edizione di Etna Comics. Sono stati oltre 85 mila i visitatori che hanno affollato ed animato Le Ciminiere di Catania in occasione del Festival dedicato al fumetto e alla cultura pop. Una manifestazione, Etna Comics, che è nata nel 2011 quasi per gioco e in pochissimi anni si è trasformata in uno degli appuntamenti più importanti, internazionali, per gli appassionati e non. Già annunciata la novità per la decima edizione, infatti, saranno cinque le giornate dedicate al Festival del Fumetto e della Cultura Pop e il Centro Fieristico Le Ciminiere si animerà e colorerà dal 29 maggio al 2 giugno.
Un evento diventato di rilevanza internazionale con ospiti d’eccezione che quest’anno ha avuto la presenza di personaggi di spessore mondiale.

La festa per gli ottant’anni di Batman con Neal Adams e, ancora, Gary Frank che con Marvel disegna le copertine di Silver-Surfer, Wolvcerine\Punisher, The Incredible Hulk, Spiderman e altri ancora. Il “cattivissimo” Gus Fring di Breaking Bad interpretato da Giancarlo Esposito che ha fatto emozionare, per alcune ore, tutti i suoi fans raccontando aneddoti inediti della sua vita. Simone Bianchi, autore del manifesto di Etna Comics 2019, e ridisegnatore ufficiale per Marvel dei nuovi costumi di X-Men.
Il creatore di Silent Hill Keiichiro Toyama, Tony Bancroft l’animatore e regista collaboratore della Disney che nel 2018 firma Mary Poppins Returns, Ian Livingstone autore di alcuni dei videogiochi più famosi al mondo, il character-designer coreano-americano Shiyoon Kim, Jean Luc-Cano lo sceneggiatore e regista di Life is Strange, Alfred Nguyen il direttore creativo di Forgotton Anne insieme a Peter Due, il protagonista di The Big Bang Theory Johnny Galecki e questi sono solo alcuni degli ospiti che anno animato la nona edizione dell’Etna Comics alle Ciminiere.
Mostre, concerti, sfilate, contest, conferenze e work-shop questo è stato Etna Comics. Grandi emozioni per il direttore artistico e generale della manifestazione, Antonio Mannino. “Etna Comics 2019 è stato dedicato a tutte le donne con il manifesto disegnato da Simone Bianchi contro tutte le violenze e con un’eroina tutta catanese, Gammazita. Inoltre tanta solidarietà per chi è meno fortunato, soprattutto i bimbi, con un’asta i cui proventi saranno devoluti per realizzare un’aula multimediale al Policlinico. La “nostra” manifestazione è diventata nel giro di 9 anni la più importante del mezzogiorno e la terza in Italia un orgoglio per noi e per la città e l’anno prossimo saranno 6 i giorni di Etna Comics”
Appuntamento per la decima edizione dal 29 maggio al 2 giugno 2020.


il 10 Giugno 2019 - 11:47