Quindici anni di amore per la bici Buon compleanno Fiab Catania


16 Aprile 2018 - 11:37

l'anniversario

Quindici anni di amore per la bici
Buon compleanno Fiab Catania

Un importante traguardo per l'associazione che, ogni anno, registra nuove adesioni.

CATANIA - Quindici anni di passione. Tre lustri di amore per la bicicletta intesa non solo come mezzo di trasporto, ma come vera e propria filosofia di vita. La FIAB Catania - MONTAinBIKE Sicilia A.S.D. (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), quest’anno festeggia un importantissimo traguardo, dopo aver percorso una strada costellata di persone ed esperienze, accomunate da un filo sottile e resistente, come solo una bicicletta sa essere. Un momento da festeggiare: i Soci dell’associazione etnea, che ogni anno cresce in numero di iscritti e in iniziative organizzate, brinderanno da EtnaRosso ad altri anni di passione e di impegno.

Una serata di festa, un’occasione per ripercorrere quanto fatto e per immaginare quanto si potrà fare, ancora, nei prossimi anni. Sempre più numerose, infatti, le iniziative organizzate da MONTAinBIKE Sicilia e dal Presidente Marco Oddo, le collaborazioni e le manifestazioni che hanno visto protagonista il mondo delle due ruote e i suoi sostenitori.

Un’attività volta anche a intervenire sulla realtà esistente, sollecitando politiche favorevoli al mondo della bici e, in generale, alla mobilità sostenibile. Dopo l’incontro tenutosi lo scorso febbraio con Giulietta Pagliaccio, Presidente Nazionale FIAB Onlus, che ha visto gli aspiranti parlamentari nazionali interrogati sugli impegni in materia di ciclismo e mobilità, a breve la federazione catanese organizzerà un confronto con i candidati sindaco, proprio per verificare e, in caso di mancanze, suggerire, elementi da implementare nel programma.

“È per noi importante rappresentare le istanze di un mondo che conta sempre più esponenti - spiega Marco Oddo - e tentare di sollecitare le amministrazioni locali e la politica in generale, ad assumere decisioni che possano agevolare chi oggi sveglia la bicicletta”.


16 Aprile 2018 - 11:37