Giovani imprenditori, al via "L'impresa dei tuoi sogni"


27 Febbraio 2018 - 12:49

confindustria

Giovani imprenditori, al via
"L'impresa dei tuoi sogni"

Il progetto formativo per la diffusione della cultura d'impresa nelle scuole.

CATANIA - Il progetto formativo per la diffusione della cultura d'impresa nelle scuole organizzato dai Giovani di Confindustria Catania ha preso il via oggi a Catania con la partecipazione di cento studenti degli istituti "G.B. Vaccarini", "Archimede", "S. Cannizzaro", "M. Cutelli", "Duca degli Abruzzi" e "G. Ferraris" (Acireale). L'incontro iniziale della XIX edizione del progetto, promosso in collaborazione con l'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania, apre il ciclo di appuntamenti nel corso dei quali i giovani imprenditori supporteranno gli studenti nell'elaborazione di nuove idee imprenditoriali.

"L'impresa dei tuoi sogni" è la testimonianza concreta dell'impegno e della presenza costante di Confindustria nelle scuole per favorire l'orientamento degli studenti, la diffusione della cultura d'impresa e il confronto con gli insegnanti. - spiega il vice presidente vicario di Confindustria Catania, Antonello Biriaco -. Un momento d' incontro importante per avvicinare le nuove generazioni ai giovani imprenditori, il mondo della formazione a quello dell´impresa, diffondendo i valori fondanti della nostra associazione: cultura del merito, passione per il lavoro, spirito di iniziativa".

"Ci rivolgiamo ai giovani perché riteniamo fondamentale spargere i semi dell' imprenditorialità' nel nostro territorio" - dichiara Gianluca Costanzo, Responsabile Education dei G.I. di Confindustria Catania -. Allevare e stimolare nuovi talenti e' certamente il nostro obiettivo. Ma è cruciale trasmettere agli studenti l'idea che impegnarsi al meglio, costruendo le proprie competenze giorno per giorno, con volontà e perseveranza, senza arrendersi alle inevitabili difficoltà, è comunque una scelta vincente per affrontare il futuro".

La giornata ha visto la partecipazione di Silvio Ontario, presidente dei Giovani di Sicindustria; Salvo Messina, vice presidente vicario G.I. Confindustria Catania; Giuseppe Alì, presidente G.I. Ance Catania; Marco Consoli, vice sindaco di Catania; Gerardo Di Benedetto e Armando Greco rispettivamente vice presidente e consigliere dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania. Le testimonianze aziendali sono state affidate a Danilo Mirabile (Beentouch) e Alessandro La Rosa (Vidoser).

 


27 Febbraio 2018 - 12:49